da letto a castello a letto a soppalco

Di letto a castello in letto a soppalco…

E non è una fiaba, eh, sia ben chiaro! Ma allora quale può essere il letto a castello migliore per un bimbo o una bimba che abbia un fratellino un po’ dispettoso e che sia da optare e magari anche da acquistare su internet e senza doversi per forza andare a girare e girare e girare per ipermercati per giorni e giorni a rompersi le scatole, visto che tanto i letti a castello uno potrebbe anche dire che dopotutto sembrano la cosa più simile tra loro e pallosa di tutte, a parti i colori e le fantasia? Beh allora io credo che tutte noi mamme ci dovremmo orientare poter optare così in modo più semplice.

Ma se si ritiene allora in questo modo che io vi ho giusto scritto qui sopra, ci si può pure dire che una gran e semplice ricerca sulla rete di siti anche più celebri per valutare i colori dei letti a castello possa pure e anche collaborare, oppure può andare a fare una cosa più articolata e invece non aiutare in alcun modo a preporre. E invece anche qui si vede che e come i cataloghi che trovate su internet siano capaci di aiutarci a fare una scelta migliore e dunque a trovare quello che in specie e in specie ancor più ci serve.

Che poi ci si trovi davanti a siti che si consacrano pure e per espresso a parlare di letti a castello e che poi magari e pure ti danno una buona ragione per preferirne un altro tipo di letto a soppalco a una o a due piazze, o a una piazza e mezza, e allora beh cosa vi è da dire di più se non di gettarvi ad acquistare qui e ora poi tutti questi prodotti ma solo dopo aver visto e sguardi bene e con grande ma grande concentrazione tutti questi tanti siti e che si trovano in giro per la rete?

Una ragione in più per i fratellini e le sorelline!

E in quanto a ottima scelta io vi dico di andare a prendervi e a gettarvi voi stesse e fin da subito su un letto a castello multicolore che sia a dir poco e di per tutto anche e pure e anche perché magari poi non sapete mica se vi nasce un bimbo o una bimba e vi potete pure andare a fare un bell’accostamento di colori con il resto della casa.

alla ricerca delle pentola a pressione

Alla ricerca della pentola a pressione perduta!

Voi dovreste proprio ma davvero guardare quanto sia ricco e variegato e delicato e di pieno e assoluto valore il modello di pentola a pressione che ho deciso io stessa di regalare e poi in effetti regalato alla mia giovane figlia che si vuole sposare, e la quale pare che già e molto si sia vista apprezzato visto che mi ha ringraziata tutta felice e è una mia grande ma davvero grande soddisfazione. Penso che in fondo con la mia scelta e la mia ricerca e i miei sforzi ho fatto un po’ più felice e la mia fanciulla e poi anche e pure me e la mia famiglia, che è poi la cosa più bella.

Ma forse voi vi starete chiedendo come la si trova questa scelta di pentole a pressione di qualità su internet, e che si possa poi ricevere e conquistare tutto quanto a noi ci serva in specie che sia poi il ruolo di un interesse, tutto nostro ma non solo. E pure in fondo e poi quello che con noi abbiamo ottenuto in modo da poter ottenere e guadagnare il ruolo nostro e pieno che ci faccia anche magari risparmiare qualche euro a noi gradito e in tutto e per tutto e anche e pure per il nostro pieno prodotto, anche e pure questa eh, che sia ben chiaro.

Dovremmo poi anche considerare e che poi è proprio quello che noi ci meritiamo di ottenere e di andare a guadagnare ogni cosa, per poi scendere a una valutazione che sia piena e mia ma anche e pure ad altri se non ad altri e a noi ma anche e pure a voi. Ma allora voi come vi vorreste poi portare quando vi muovete in un ruolo solo nostro e che non sia di altri che nostri e anche per una pentola a vapore che ci dia grandi cibi e qualità di piena corrispondenza con tutto quanto noi ci sogniamo.

Un livello di cucina che molti si sognano soltanto

Beh è ben chiaro, per quanto riguarda me quando ci si trova sulla rete e ci si trova in un sito che sa cosa voglio e sa come cercarlo, e mi permette non solo di cucinare grandi pasti a pranzo e a cena, ma anche conservare questi piatti per qualche tempo al sicuro nel suo interno e pure su questi valori e su questi tocchi di ogni eventuale preparazione del pasto.

lampada da comodino per illuminarti la vita

Una lampada da comodino per illuminarti la vita

Devo dire proprio, anche perché non è mica di una cosa che sia strana o che sia assurda che siam qui a parlare, o no? E allora non abbiate paura e vediamo di andare avanti e di prestare anche più attenzione così in questo senso e a parlare allora di queste nuove e belle lampade da tavolo per vedere se anche a voi potrebbero piacere oppure no. E in effetti io ho notato come tra le mie compagne di scuola e poi anche e pure le mie colleghe del bar questo nuovo e comodo prodotto stia per davvero impazzando, nei più vari e nei più diversi colori possibili. Ma state ben attenti a quale forma scegliere!

E poi e inoltre io chiedo che cosa puoi andare a cercare o a comprare la lampada da comodino migliore per voi e comunque e pure da un punto di vista di illuminazione e di forma e invece e inoltre così anche dal punto di vista di un arredamento. E comunque io dico che il vostro punto di riferimento in ottica di ruolo di lampada per la illuminazione della scrivania deve essere in assoluto e in tutto e per tutto una lampada da tavolo, la quale di certo vi offre tutto quello che voi volete e che voi cercate, e sia ben chiaro che non lo dico tanto per, eh!

Che poi in specie io vorrei che guardaste anche a quanto si possa fare e a quale ottimale utilità possa dare una lampada da comodino che sia in ambito lavorativo utilizzata sulla vostra scrivania di lavoro da una segretaria o da una impiegata o anche da un uomo anche e in fondo io dico perché no? Perché pure gli uomini devono aiutare e leggere pur loro, o no?, non siamo mica più nel maschilismo di un tempo in cui il padre lavorava e la madre sola soletta in casa a curare la propria casa e i figli e basta.

Che sia orientabile e che sia colorata!

Insomma, essa io penso risponde a tutto quanto una persona può andare a chiedere a una lampada da comodino che sia orientabile e magari anche e pure molto ma molto colorata o come voi la vogliate preferire, e penso poi e pure che voi possiate anche qui e pure essere in accordo con me, il che può dare un significato anche più profondo alla cosa.

storia dei nuraghi

La storia: i Nuraghi

Suvvia, dai, diciamocelo una buona volta: una delle altre cose che viene in mente un po’ a tutti quando si pensa alla Sardegna, è poco ma sicuro che sono i nuraghi. Queste costruzioni monolitiche in pietra sono infatti una delle immagini che rappresentano la Sardegna nel mondo, un po’ come le teste di moro rappresentano in specie la città di Cagliari. Io credo che un po’ tutti voi, e più in genere un po’ tutti gli italiani dovrebbero vedere prima o poi di persona i nuraghi, come presenza e traccia e prova della nostra storia.

In questo senso, infatti, io penso che i nuraghi siano un po’ sottovalutati, in quanto non considerati in pieno e per davvero rappresentativi di un pezzo della nostra storia, che magari io dico che se li si vede lo sono invece.

Continua a leggere

L' era dei pirati

L’era dei pirati

Quando non si poteva viaggiare sulle macchine, gli unici mezzi di trasporto erano gli animali, se eri fortunato il treno, oppure sicuramente le navi, per viaggi lunghi, oltremare. Se ti spostavi sulla terra ferma, dovevi assolutamente utilizzare le carrozze, o il treno se faceva la strada che facevi tu; infatti, anche se esisteva un treno non esistevano tante rotte come adesso, forse uno massimo, dipende, che facevano avanti indietro, ma non moltissimi viaggi con destinazioni diverse, come oggi.

Il metodo più semplice per spostarsi era per mare, infatti i mari erano davvero molto trafficati, come le nostre strade moderne, per cui era normale viaggiare con le barche, i vascelli. Le condizioni di viaggio erano molto diverse dalle nostre di oggi, non si trattava di viaggi comodi, come quelli nelle crociere, anzi, esistevano posti per i ricchi e per i poveri; molto tempo fa la differenza di classe sociale era molto più diretta rispetto che ai giorni nostri, per cui davvero pochi, l’élite, poteva assicurarsi un viaggio abbastanza comodo, per il resto delle persone, i viaggi in mare erano davvero rischiosi, soprattutto da un punto di vista igienico, per non parlare del mal di mare.

Si viaggiava in mare perché, esistevano molte più rotte, e si trattava del modo di concepire il nostro aereo moderno, perché con i vascelli riuscivi ad attraversare gli oceani della terra. Quando penso a questo fatto, mi viene subito l’idea che si doveva trattare sempre di un viaggio della speranza, soprattutto quando si parti a per rotte sconosciute. Se ci pensi bene, quante volte sei uscito per andare alla ricerca di qualcosa senza sapere cosa, e dove? soprattutto molti anni fa, era sempre una vera avventura, considerando che sulla terra ferma c’erano i briganti, e nei mari, i temuti pirati.

Il traffico del mediterraneo

Ti sarà sicuramente capitato, anche ai giorni nostri, di sentire parlare di pirati moderni, che esistono, ancora nelle coste africane, per esempio, che attaccano grandi barche lussuriose, e rubano i gioielli e quello che trovano di prezioso; molti anni fa era lo stesso, ma molto peggio. Per prima cosa, i mari erano liberi,le rotte non erano governate da leggi di confine, ma tutti erano liberi di andare dove volevano, non esistevano radar che ti aiutavano a capire se qualche nave si avvicinava alla tua.

Per cui capitava molto spesso, che improvvisamente le navi erano attaccate da flotte di pirati, che oltre che rubare ciò che di prezioso trovavano, molte volte le persone della nave conquistata diventavano anche prigionieri e schiavi dei pirati. Erano tempi davvero duri e violenti, durante i quali la curiosità umana doveva sempre affrontare anche la violenza e l’illegalità, anche se oggi, viviamo sotto altre forme di violenza, i pirati hanno sicuramente segnato la storia, con personaggi come Barbarossa o Barbanera, che hanno dato spunto a meravigliosi film holliwoodiani, sulla base della storia vera.