scarpe da trekking impermeabili

Questa volta prendo le scarpe da trekking impermeabili…

Esatto, io ve lo dico qui perché questa volta non mi faccio fregare. Sì, perché l’ultima volta che mi sono comprato un paio di scarpe da trekking, le ho prese di quelle sottocosto che sembra proprio che le abbiano fatte a dir poco con la carta e la colla. E quindi, non appena ero a camminare e ha fatto una mezza pioggia, ecco che mi sono ritrovato fin da subito con i piedi fradici. Insomma, non è che sia proprio il massimo del piacere, specie se la temperatura non è proprio quella estiva, ma anzi!

E inoltre io vi vorrei anche dire e specificare che in fondo non si può mica andare a prendere e a chiedere una buona soluzione se puoi si vuol fare il braccino corto e andare dunque al risparmio. E io ve lo dico e vi avverto proprio perché questa cosa la ho pagata dritta dritta sulla mia pelle, e dunque mi par giusto consigliare a voi che non lo sapete magari, che vi conviene andare sul sicuro quando si tratta di articoli per lo sport in genere, specie se dovete camminare per ore in montagna e non volete ammalarvi perché avete i piedi bagnati e gelati.

Se poi voi dovete anche decidere di fare un bel regalo a un amico, allora cercate di essere ben sicuri che il paio di scarpe da trekking migliori che voi gli volete regalare sia anche dotato di tessuto impermeabile. Pensate un po’ a che gran bieca figura meschina fareste se, una volta già in sé e per sé bello beato a passeggiare per le montagne e a centrare per sbaglio una pozzanghera, si trovasse tutti i piedi ben inzaccherati di acqua! Credo che lo sentireste digrignare i denti anche a chilometri e chilometri di distanza, sapete?

Mai lesinare sugli accessori per lo sport

E in fondo e infatti non vi è mica da scherzare con la salute, vi basti pensare a un paio di scarpe da trekking fatte con la parte della caviglia messa male. Non vorrete voi mica lussarvi una caviglia per colpa di qualche euro risparmiato? Insomma, io vi dico, sono ben in accordo con voi se mi dite che bisogna risparmiare, però sempre occhio alla salute, che con quella non si scherza e su quella è meglio proprio non fare i tirchi per risparmiare poi poco o nulla, sia ben chiaro.

Come gli altri vedono la Sardegna

Come gli altri vedono la Sardegna

Voi come pensate che vedano la nostra bella Sardegna gli stranieri? Avete un poco idea di quanti stranieri ogni anno affollano le spiagge di questa nostra bella isola? Ci sono per davvero un sacco di russi, di americani, e di arabi, che rimangono sempre e comunque incantati sia dalla bellezza dei nostri mari, sia dalla bellezza delle nostre donne, e sia anche e pure dal lusso di certi hotel. E io vi dico che è anche una cosa ben risaputa.

In fondo, se tutti questi emiri e sceicchi e ricchi uomini dall’Est e dall’Ovest vengono a trascorrere le vacanze qui in Sardegna un motivo ci sarà. Ci fa comodo che almeno fintanto che vengono qui ci fanno un po’ girare la economia, il che in questo periodo non è poi male. E in effetti questi turisti dal portafoglio ricco non stanno poi troppo a misurare i soldi prima di spenderli, e dunque ben venga che portino i loro soldi anche qui, non credete? Io non so che cosa ne pensiate voi di questa questione già in sé e per sé considerata, ma io credo che non si possa che essere contenti di ciò.

Se poi la vostra opinione dovesse essere diversa dalla mia, ehi, io sarei davvero ben felice di sentirla, e quindi vi chiedo di commentare ogni volta che volete nei commenti di questo post, e anche e pure di scrivermi dalla pagina dei contatti se invece voi siete un poco più timidi. A me piacerebbe davvero molto poter raccogliere anche le opinioni di altre persone, e dunque ben vengano le vostre care e belle idee. Vi va di partecipare oppure non avete niente da dire, nessuna idea da condividere qui con noi altri?

Chissà come si dice Sardegna nelle varie lingue del mondo?

In fondo, dai, diciamocelo qui chiaro e tondo, che noi magari non sappiamo proprio come si dica che questi abbiano in sé e per sé una parola in specie che traduca la parola Sardegna, però noi sappiamo per ben certo come questi abbiano diversi concetti che essi ricollegano senza nemmeno troppi problemi al concetto e alla parola di Sardegna, non credete? E questi concetti sono quelli del tipo di mare, di belle donne, di caldo e di spiagge.

Che poi non solo stanno negli hotel più di lusso che ci sono in giro, sapete, ma molto e molto spesso arrivano qui con i loro yacht… Che bella vita, eh?