Memory foam è un materasso spaziale

Memory foam, un materasso spaziale

Sono un’infermiera professionale e lavoro nel reparto di geriatria dell’ospedale Niguarda di Milano. Purtroppo, come ben noto, la professione infermieristica comporta un gran lavoro fisico, specie in un reparto come quello in cui lavoro io e dopo dieci anni di lavoro in corsia a rifare letti e a spostare anziani allettati, la mia schiena ha iniziato a risentirne.

Me ne resi conto quando iniziai a svegliarmi ogni mattina con forti dolori alla zona lombare e cervicale finchè decisi di andare a fondo al problema recandomi da un ortopedico che dopo avermi prescritto un rx completo della colonna vertebrale mi convocò da lui dicendomi che purtroppo la lastra aveva evidenziato un lieve schiacciamento di una vertebra. Dopo varie sedute da osteopati e chiropratici vari, terapie antinfiammatorie e antidolorifiche che mi diedero solo un po’ di sollievo ho pensato di metter mano al portafogli e comprare un materasso nuovo, con la speranza che la cosa avrebbe portato miglioramenti alla mia schiena sofferente.

Così mi misi subito sul web alla ricerca di tutte le informazioni che potessero aiutarmi nella scelta del materasso più adatto alle persone che come me hanno problemi alla schiena e ben sapendo quanto fosse fondamentale iniziare dal riposare bene. Trovai subito interessante l’idea del materasso in memory foam una schiuma sintetica utilizzata addirittura dalla Nasa per prevenire colpi alla schiena degli astronauti al momento della partenza dello Shuttle.

Viene usata nella produzione dei materassi in quanto reagendo al calore del corpo ne prende la sua forma adattandosi ad esso; viene messa su un lato o su entrambi i lati del materasso; la quantità inserita varia e determina la qualità del materasso, ovviamente uno strato sottile di memory sta a significare “prodotto di bassa qualità” infatti ho optato per un materasso alto almeno 18 cm con uno strato di schiuma di 4 cm su un solo lato e un lato senza schiuma “estivo”.

Dato che una delle varie opinioni circolanti sul web dava i materassi memory talvolta fin troppo caldi poiché assorbendo il calore del nostro corpo favoriscono la sudorazione, ma questo dipende soprattutto dalla qualità del materasso che si compra e dai materiali con cui vengono assemblati, se naturali risultano più traspiranti quindi assorbono l’umidità che si viene a creare. Dopo questa dettagliata ricerca sui materassi e dopo averlo “testato” personalmente ho comprato un materasso in memory foam e ne sono davvero soddisfatta.

Il materasso che mi ha cambiato la vita

Credo di avere fatto il miglior investimento della mia vita acquistando un materasso in memory foam, quando mi sveglio finalmente mi sento riposata e la mia schiena è rinata, mai più quella sensazione di sprofondare nel letto e rumore di vecchie molle obsolete ma la calda sensazione di un materasso che mi avvolge modellandosi al mio corpo in modo naturale.

Se anche tu come me decidi di cambiare materasso ti consiglio il memory foam e bada bene di evitare offerte troppo convenienti per non avere brutte sorprese; il materasso deve aderire perfettamente ad ogni parte del corpo che ne viene a contatto per garantirne e la traspirazione, ridurre la pressione sulle parti del corpo che ne aderiscono e quindi ridurre i movimenti notturni favorendo il riposo e mi raccomando di scegliere abbinamenti con materiali che aiutano a far evaporare l’eventuale umidità. Migliore qualità vuol dire durata del prodotto negli anni e sonni finalmente riposanti.

lavastoviglie è un ottimo strumento

Uno strumento di relax: la lavastoviglie

A mio quanto più modesto parere, se potete avere la scelta di comprare un elettrodomestico per la vostra cucina che vi possa garantire un po’ di sano relax, beh, io vi consiglio di per certo di acquistare una lavastoviglie. Pensate anche solo a tutto il tempo e lo stress che provoca il dover sparecchiare per infilare e incastrare tutti i piatti e le posate e le stoviglie nel lavandino in attesa di sciacquare e lavare e pulire e poi asciugare e poi rimettere a posto, una per una ogni cosa. Insomma, una vera frustrazione!

Se invece, io vi dico, poteste mettervi a fare una cosa diversa, ossia prendere in considerazione un ruolo in tutto e per tutto autonomo e secondo il quale voi potete procedere nel ruolo di acquistare anche un altro elettrodomestico che abbia lo stesso scopo, e che sia tale da offrire a voi un buon relax, io non so cosa consigliarvi. So però per certo che il punto di partenza obbligato che voi stessi dovrete sempre ma sempre considerare è proprio questo, ossia una buona lavastoviglie per la vostra cucina. Fidatevi di me e procedete a questo acquisto, e vedrete che ne sarete in tutto e per tutto ben felici.

In fondo a una considerazione in prospettiva come questa, io vi dico e vi anticipo anche che se doveste poi voi considerare una valutazione complessiva e autonoma di tipo di relax e di massimo riposo, voi dovreste di per certo prendere una di quelle lavastoviglie intelligenti, le quali sono infatti in grado di fare un po’ tutto da sole, in piena autonomia e che io credo voi potreste in pieno e di per certo adorare. Provate e poi ditemi se forse non siete in accordo con me: io penso che non ci saranno dubbi!

E si può riposare or ora anche in cucina…

Avete forse voglia di mettere una bella amaca nella vostra cucina per poter riposare in pieno e assoluto relax? Insomma, forse è proprio e infine giunto il momento di farlo! Con la vostra lavastoviglie potete stare ben sicuri che non vi è alcuna fatica specifica o particolare da dover subire, dato che sarà lei in sé e per sé a fare tutto il “lavoro sporco”, se capite la battuta! Insomma, che cosa si può mai desiderare di più mi chiedo io, e anzi chiedo pure a voi? Fatemelo sapere, sentiamo!

Conviene comprare una casa qui

Conviene comprare una casa qui?

A volte capita di sentire dire che qualcuno pensa alla nostra bella isola per fare un investimento immobiliare: molti infatti dicono che potrebbero comprarsi una casa in Sardegna, e che in questo modo potrebbero soddisfare due esigenze distinte ma anche e pure complementari. Da un lato, infatti, si assicurerebbero un gran bel posto per le proprie vacanze, proprio in Sardegna e magari a due passi dal mare. Dall’altro, inoltre, potrebbero anche affittarlo a qualche turista quando loro non ci devono andare, in modo da rientrare dei costi e magari e pure guadagnarci qualcosa.

È chiaro che questa operazione può non essere proprio ma proprio semplice, dal momento che ti devi in prima battuta e innanzitutto trovare l’appartamento perfetto per queste esigenze, e che sia in vendita, e che abbia anche e pure un prezzo che sia accessibile e che sia tale da poter valere il costo sia in ottica di vacanza e che anche sia in ottica di affitto per altri turisti.

Voi cosa ne pensate di una prospettiva simile? In fondo si dice anche che se si investe sul mattone si fa sempre un investimento gradito e molto ma molto opportuno. Voi siete in accordo con questa affermazione?

Se così fosse, infatti, si dovrebbe anche pensare che vi è una grande opportunità complessiva di operare una operazione di questo tipo anche in compagnia con altri. Insomma, è possibile acquistare una multiproprietà, in quanto da questo punto di vista potete suddividere tra più persone le spese, ma anche poi sia ben chiaro i guadagni e le disponibilità di tempo. Insomma, questa può essere una alternativa quanto mai opportuna in alcuni casi, ma al contempo bisogna anche poi considerare le eventuali conseguenze negative da questo punto di vista.

La opzione della multiproprietà: i pro e i contro

Ai pro abbiamo già accennato qualche volta nel paragrafo qui sopra, quindi voi avrete anche e già notato cosa questo possa comportare; detto questo, però, non si può negare che vi sia anche la esistenza di alcune controindicazioni potenziali che voi dovete di per certo considerare. E allora, in prima battuta, dovete dividere con loro i guadagni di un eventuale affitto dato ad altri turisti di questo appartamento che voi vi siete comprati.

Ma al contempo, bisogna anche considerare un altro aspetto: loro potrebbero volere andare in vacanza in un periodo che interessa anche a voi. Quindi, cercate di scegliere i vostri comproprietari tra gli amici!

momento degli affari immobiliari

Il momento degli affari immobiliari

Il mercato immobiliare italiano, soprattutto negli ultimi anni, ha subito un vero calo storico; si e sempre trattato di un mercato molto attivo, di conseguenza i grandi investimenti sicuri sono sempre stati considerate le case, gli immobili, perché a tutti serve una casa, per cui si suppone che sia un mercato sempre molto attivo, tra vendite, acquisti, affitti e mutui. Ho sempre avuto un occhio particolare per questo tipo di investimenti, e devo dire, che molti dei miei amici fanno gli agenti immobiliari, quindi ne sento parlare molto spesso.

Gli immobili sono anche grossi investimenti per le banche e le società finanziare, che permettono l’erogazione di prestiti per comprare la casa dei tuoi sogni; sfortunatamente, come ho scritto all’inizio, si tratta di alcuni anni ormai, nei quali stiamo vivendo una certa crisi economica che ha creato disagio a tal punto da bloccare il mercato immobiliare. C’è stato come un congelamento negli investimenti, le banche hanno cominciato a dare sempre meno chiedendo garanzie sempre più grandi ai cittadini, per cui il risultato è stato meno acquisto, quindi meno movimento immobiliare.

La situazione attuale, permette però di poter anche fare dei piccoli prestiti per comprare il tuo immobile, per riuscire a coronare un bel sogno,magari riuscendo a comprare quella casa grande con giardino per te e tutta la tua famiglia cane compreso, ad un prezzo super ragionevole. Puoi permetterti di ristrutturare, con il denaro che avanza, proprio per la piccola somma versata per acquistare l’immobile.

Dall’altro canto, oggi avere anche somme di denaro non troppo grandi permette di fare veri e propri affari immobiliari, considerando l’abbassamento dei prezzi. In tutta Italia, puoi fare ottimi affari, comprando case che ormai purtroppo hanno perso più della metà del loro valore, dipende sempre dove cerchi, ovviamente i posti molto ricchi e turistici subiscono una diminuzione inferiore, rispetto ad altri posti, paesini magari dietro l’angolo delle città turistiche.

Comprare a poco e rivendere al doppio

Se fino a poco tempo fa, la casa, era quello che tutti volevano dopo un lavoro a tempo indeterminato; oggi, il concetto immobile cambia e si valorizza il suo aspetto come investimento, oggi puoi comprare, ristrutturare e affittare o rivendere, considerando che il prezzo dell’acquisto vale la pena di essere sfruttato al massimo.

Si tratta sempre di un’opzione molto intelligente,soprattutto ora, se hai qualche somma consistente da investire, per riuscire a trasformarla al doppio del suo valore originale. Se ami il verde, il mare, la collina o la montagna, comincia già adesso a cercare soluzioni intelligenti per te e tutta la tua famiglia. Anche se cerchi l’opzione seconda casa, questo periodo del panorama m immobiliare, ti permette di fare ottimi acquisti, anche se hai già un bell’immobile nel quale vivi tutto l’anno.