scarpe da trekking impermeabili

Questa volta prendo le scarpe da trekking impermeabili…

Esatto, io ve lo dico qui perché questa volta non mi faccio fregare. Sì, perché l’ultima volta che mi sono comprato un paio di scarpe da trekking, le ho prese di quelle sottocosto che sembra proprio che le abbiano fatte a dir poco con la carta e la colla. E quindi, non appena ero a camminare e ha fatto una mezza pioggia, ecco che mi sono ritrovato fin da subito con i piedi fradici. Insomma, non è che sia proprio il massimo del piacere, specie se la temperatura non è proprio quella estiva, ma anzi!

E inoltre io vi vorrei anche dire e specificare che in fondo non si può mica andare a prendere e a chiedere una buona soluzione se puoi si vuol fare il braccino corto e andare dunque al risparmio. E io ve lo dico e vi avverto proprio perché questa cosa la ho pagata dritta dritta sulla mia pelle, e dunque mi par giusto consigliare a voi che non lo sapete magari, che vi conviene andare sul sicuro quando si tratta di articoli per lo sport in genere, specie se dovete camminare per ore in montagna e non volete ammalarvi perché avete i piedi bagnati e gelati.

Se poi voi dovete anche decidere di fare un bel regalo a un amico, allora cercate di essere ben sicuri che il paio di scarpe da trekking migliori che voi gli volete regalare sia anche dotato di tessuto impermeabile. Pensate un po’ a che gran bieca figura meschina fareste se, una volta già in sé e per sé bello beato a passeggiare per le montagne e a centrare per sbaglio una pozzanghera, si trovasse tutti i piedi ben inzaccherati di acqua! Credo che lo sentireste digrignare i denti anche a chilometri e chilometri di distanza, sapete?

Mai lesinare sugli accessori per lo sport

E in fondo e infatti non vi è mica da scherzare con la salute, vi basti pensare a un paio di scarpe da trekking fatte con la parte della caviglia messa male. Non vorrete voi mica lussarvi una caviglia per colpa di qualche euro risparmiato? Insomma, io vi dico, sono ben in accordo con voi se mi dite che bisogna risparmiare, però sempre occhio alla salute, che con quella non si scherza e su quella è meglio proprio non fare i tirchi per risparmiare poi poco o nulla, sia ben chiaro.