ricchezza delle spiaggie

La ricchezza delle spiagge

Una delle prime cose a cui le persone pensano fin dal momento in cui ci si va a pensare alla Sardegna è molto probabilmente e a mio parere proprio questo, ossia le sue spiagge e il suo mare. E questo non è mica facile a mio modesto parere da scalzare, fin dal momento in cui noi dovremmo anche pensare a proporre e a promuovere una diversa circostanza, che è quella della tutela propria e autonoma di tutto il patrimonio sia artistico che naturale che la Sardegna può offrire ai suoi turisti.

E questo non è mica facile se voi non partite da una prospettiva più generale e globale, che abbia anche la cura di vedere e di considerare il che che voi poi dovete anche acquistare in sé e per sé. Insomma, voi quando decidete, o se doveste in futuro decidere di passare qualche giorno delle vostre vacanze in Sardegna, per quale motivo lo fareste? Per visitare le sue città? Per vedere il suo verde? O per nuotare nel suo mare cristallino e stare a prendere un po’ il sole sulle sue spiagge bianche?

Insomma, io penso che una buona parte di voi avrà risposto proprio in questa ultima opzione, in quanto a mio parere è la più naturale risposta che ci si possa aspettare. E io non voglio mica accusarvi di superficialità eh, sia ben chiaro, in quanto comunque sia voi dovreste pure stare bene attenti a considerare una autonoma ragione come se fosse il tutto e per tutto. Infatti, non si può fare a meno di stare bene attenti a considerare anche la radice di ogni ragione.

Solo il mare o anche altro?

In fondo la questione si pone anche per una ragione ulteriore, ossia per il fatto che sia in tv che su internet che sui depliant, la Sardegna viene presa e pubblicizzata solo ed esclusivamente per il suo mare e per le sue spiagge, e non invece per altre cose e per altri punti di vista, che sono infatti a dir poco guardare e osservare, ma soprattutto anche e in più e già in sé e per sé a vivere la Sardegna, che è una cosa non da poco a mio modesto parere.

E per vivere la Sardegna, per quel che ne penso io, non basta di per certo acquistare e dire di soggiornare un paio di giorni: prendetevi una bella settimana o anche qualche giorno in più, e vedrete!