momento degli affari immobiliari

Il momento degli affari immobiliari

Il mercato immobiliare italiano, soprattutto negli ultimi anni, ha subito un vero calo storico; si e sempre trattato di un mercato molto attivo, di conseguenza i grandi investimenti sicuri sono sempre stati considerate le case, gli immobili, perché a tutti serve una casa, per cui si suppone che sia un mercato sempre molto attivo, tra vendite, acquisti, affitti e mutui. Ho sempre avuto un occhio particolare per questo tipo di investimenti, e devo dire, che molti dei miei amici fanno gli agenti immobiliari, quindi ne sento parlare molto spesso.

Gli immobili sono anche grossi investimenti per le banche e le società finanziare, che permettono l’erogazione di prestiti per comprare la casa dei tuoi sogni; sfortunatamente, come ho scritto all’inizio, si tratta di alcuni anni ormai, nei quali stiamo vivendo una certa crisi economica che ha creato disagio a tal punto da bloccare il mercato immobiliare. C’è stato come un congelamento negli investimenti, le banche hanno cominciato a dare sempre meno chiedendo garanzie sempre più grandi ai cittadini, per cui il risultato è stato meno acquisto, quindi meno movimento immobiliare.

La situazione attuale, permette però di poter anche fare dei piccoli prestiti per comprare il tuo immobile, per riuscire a coronare un bel sogno,magari riuscendo a comprare quella casa grande con giardino per te e tutta la tua famiglia cane compreso, ad un prezzo super ragionevole. Puoi permetterti di ristrutturare, con il denaro che avanza, proprio per la piccola somma versata per acquistare l’immobile.

Dall’altro canto, oggi avere anche somme di denaro non troppo grandi permette di fare veri e propri affari immobiliari, considerando l’abbassamento dei prezzi. In tutta Italia, puoi fare ottimi affari, comprando case che ormai purtroppo hanno perso più della metà del loro valore, dipende sempre dove cerchi, ovviamente i posti molto ricchi e turistici subiscono una diminuzione inferiore, rispetto ad altri posti, paesini magari dietro l’angolo delle città turistiche.

Comprare a poco e rivendere al doppio

Se fino a poco tempo fa, la casa, era quello che tutti volevano dopo un lavoro a tempo indeterminato; oggi, il concetto immobile cambia e si valorizza il suo aspetto come investimento, oggi puoi comprare, ristrutturare e affittare o rivendere, considerando che il prezzo dell’acquisto vale la pena di essere sfruttato al massimo.

Si tratta sempre di un’opzione molto intelligente,soprattutto ora, se hai qualche somma consistente da investire, per riuscire a trasformarla al doppio del suo valore originale. Se ami il verde, il mare, la collina o la montagna, comincia già adesso a cercare soluzioni intelligenti per te e tutta la tua famiglia. Anche se cerchi l’opzione seconda casa, questo periodo del panorama m immobiliare, ti permette di fare ottimi acquisti, anche se hai già un bell’immobile nel quale vivi tutto l’anno.