Conviene comprare una casa qui

Conviene comprare una casa qui?

A volte capita di sentire dire che qualcuno pensa alla nostra bella isola per fare un investimento immobiliare: molti infatti dicono che potrebbero comprarsi una casa in Sardegna, e che in questo modo potrebbero soddisfare due esigenze distinte ma anche e pure complementari. Da un lato, infatti, si assicurerebbero un gran bel posto per le proprie vacanze, proprio in Sardegna e magari a due passi dal mare. Dall’altro, inoltre, potrebbero anche affittarlo a qualche turista quando loro non ci devono andare, in modo da rientrare dei costi e magari e pure guadagnarci qualcosa.

È chiaro che questa operazione può non essere proprio ma proprio semplice, dal momento che ti devi in prima battuta e innanzitutto trovare l’appartamento perfetto per queste esigenze, e che sia in vendita, e che abbia anche e pure un prezzo che sia accessibile e che sia tale da poter valere il costo sia in ottica di vacanza e che anche sia in ottica di affitto per altri turisti.

Voi cosa ne pensate di una prospettiva simile? In fondo si dice anche che se si investe sul mattone si fa sempre un investimento gradito e molto ma molto opportuno. Voi siete in accordo con questa affermazione?

Se così fosse, infatti, si dovrebbe anche pensare che vi è una grande opportunità complessiva di operare una operazione di questo tipo anche in compagnia con altri. Insomma, è possibile acquistare una multiproprietà, in quanto da questo punto di vista potete suddividere tra più persone le spese, ma anche poi sia ben chiaro i guadagni e le disponibilità di tempo. Insomma, questa può essere una alternativa quanto mai opportuna in alcuni casi, ma al contempo bisogna anche poi considerare le eventuali conseguenze negative da questo punto di vista.

La opzione della multiproprietà: i pro e i contro

Ai pro abbiamo già accennato qualche volta nel paragrafo qui sopra, quindi voi avrete anche e già notato cosa questo possa comportare; detto questo, però, non si può negare che vi sia anche la esistenza di alcune controindicazioni potenziali che voi dovete di per certo considerare. E allora, in prima battuta, dovete dividere con loro i guadagni di un eventuale affitto dato ad altri turisti di questo appartamento che voi vi siete comprati.

Ma al contempo, bisogna anche considerare un altro aspetto: loro potrebbero volere andare in vacanza in un periodo che interessa anche a voi. Quindi, cercate di scegliere i vostri comproprietari tra gli amici!